FINE DEL SOGNO. IL CUS GENOVA VINCE LA C SILVER LIGURE 2016/2017

Posted on 26 Aprile 2017 in NEWS, PARTITE.

Il Cus Genova Basket di coach Giovanni Pansolin ha superato la Tarros La Spezia guidata da Padovan al termine di gara 4 delle finali playoff, conquistando così il titolo di campione regionale di Serie C Silver.

Una soddisfazione grandissima per la sezione della polisportiva universitaria, la cui stagione è cominciata con un’importante perdita causa infortunio e con un programmatico ringiovanimento della rosa. Dopo una fase di assestamento i ragazzi condotti da Pansolin hanno ingranato fino alla fine della regular season, sfiorando il primo posto,mancato a causa dello scivolone di Sestri Levante dopo la brillante vittoria casalinga contro la Tarros La Spezia alla terzultima giornata.

Playoff, poi, che hanno permesso agli universitari di confrontarsi prima con Ospedaletti e poi con Sarzana campione in carica in semifinale: sconfitta in casa in gara 1, vittoria in trasferta in gara 2 e trionfo in casa in gara 3, con la possibilità di giocarsi il titolo in finale.

Il Cus Genova si gode ora la giusta dose di festeggiamenti, con la testa però ai prossimi impegni. Il team biancorosso, infatti, affronterà un girone interregionale che potrebbe garantire alla compagine ligure la promozione in Serie B.
Cus Genova – Spezia Basket Club: 75-56 (12-15; 31-30; 49-38)
Cus Genova: Macrì 17, Bestagno 2, Vallefuoco 5, Bigoni 19, Dufour 19, Mangione 4, Croce, Bedini 4, Pettineo 5, Ferraro ne. All. Pansolin – Taverna.
Spezia Basket Club: Russo 3, Pipolo 6, Visigalli 22, Dal Padulo, Santoni 3, Manzini 3, Fazio 1, Kuntic 18, Melley, Canti. All. Padovan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.