La Tarros chiude al secondo posto, a due lunghezze dal Cus Genova, il girone di andata del campionato di serie C Silver. Lo fa con una vittoria nel derby contro il Follo, ma senza convincere.Non usa giri di parole il Presidente bianconero Danilo Caluri, insoddisfatto della prestazione: “Non abbiamo un vero DNA. Stavolta abbiamo disputato una partita molto al di sotto delle nostre potenzialità. Brutta soprattutto la fase difensiva. Una partita che non mi è proprio piaciuta”.Sembra paradossale, ma la spiegazione è proprio in questo, vedere la “soddisfazione” che, al contrario, nonostante la sconfitta, aleggiava tra la compagine biancoceleste. Il divario tecnico e a livello di fisicità tra le due formazioni non è parso sul parquet così evidente come farebbero pensare gli uomini a disposizione, oltre che la classifica.Ci sono aspetti negativi che la Tarros ha messo già in evidenza in altre occasioni e che fatica a correggere, come ammette lo stesso coach Andrea Padovan: “Continuiamo a fare regali agli avversari; abbiamo buttato via tanti palloni e molti non li abbiamo recuperati. Posso dire che la partita si è trascinata, ma serve ben altro”.
Prossimo impegno per i bianconeri domenica 10 dicembre, di nuovo al PalaSprint, contro il Pegli, per la prima giornata del girone di ritorno.
Spezia Basket Club – Basket Follo: 80-55 (24-11; 41-24; 60-46)
Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 5, Peychinov 26, Bracci 24, Tringale n.e., Manzini 4, Steffanini 12, Canti 2, Dalpadulo 2, Coari 1, Fazio 2, Petani 2. Coach Padovan.
Basket Follo: Langone 18, Petani 7, Giambrocono 4, Canini 11, Mazzi 6, Monti 0, Giuliani 0, Saspadoni n.e., Vernazza 9. All.: Cristelli
REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM